guj
  JUVENTUS NEWS

hgf

Sette i confronti ufficiali, 3 in Champions. La Juve ha vinto 4 volte, il Borussia 2, 1 pareggio. In Champions, invece, le vittorie dei tedeschi sono 2. 15 le reti della Juve nel totale delle sfide, 10 per i tedeschi. Focalizzando sulla Champions, 6 gol a 5 per i gialloneri. Juventus e Borussia Dortmund non si incontrano in UEFA Champions League dalla finale del 1997: per il Dortmund quella partita di 18 anni fa è stato il primo e unico trionfo in Coppa dei Campioni. 

Statistiche generali 
Qualificata come seconda del Gruppo A alle spalle dell'Atlético Madrid, la Juventus vuole raggiungere i quarti di finale di UEFA Champions League per la seconda volta dal 2006. L'apparizione più recente a questa fase a eliminazione diretta risale al 2012/13 quando i bianconeri hanno superato il Celtic (5-0 complessivo). 

La squadra di Massimiliano Allegri è imbattuta da dieci partite UEFA disputate in casa, comprese le vittorie nella fase a gironi contro Malmö (2-0) e Olympiacos (3-2). In totale, i Bianconeri hanno perso solo uno dei 15 incontri europei disputati nel nuovo Juventus Stadium (8 vinte, 6 pareggiate). Il bilancio della Juventus nelle partite giocate in casa contro squadre tedesche è di 14 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte.


     JUVENTUS NEWS